linktwitterfacebookyoutubenewsletter

Social TV - Guida alla nuova TV nell'era di Facebook e Twitter, Gruppo24Ore (2012)

Social-TV

Il libro racconta l'anno che per tutti gli analisti internazionali ha sancito il definitivo boom della Social TV, anche sul mercato italiano dei contenuti televisivi. Perché la TV del futuro è Social. E “Social TV: guida alla nuova TV nell'era di Facebook e Twitter" la racconta in tutti i suoi particolari, svelando i segreti, smontando i meccanismi, entrando nelle strategie e elaborando le regole d'oro per realizzarla e per parteciparla. Dalla collana StepbyStep del Gruppo24Ore il primo manuale che smonta la TV del passato e disegna la TV del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralità di schermi. "Social TV" è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet.

Come cambiano le strategie industriali, come si modificano i format e i palinsesti, come si rimodellano gli ascolti e il ruolo dei network nell’epoca della Social TV, declinata tra smartphone e tablet, pc e console di gioco, applicazioni e interazioni, log in e check-in? Scoprirlo vi avvicinerà al più importante dei cambiamenti in corso: l’evoluzione da spettatore passivo e analogico a user digitale e partecipativo. In una parola social.

Acquista online il libro Social TV e leggi la recensione sul Sole24Ore e su L’Impresa del Gruppo24Ore.

GColletti

Benvenuto sul mio website. Sono Giampaolo Colletti, un communication manager e storyteller digitale. Lavoro da dodici anni nel campo delle nuove tecnologie in aziende d’eccellenza sia internamente che in qualità di consulente. Mi occupo di social tv, web tv, social network, internal communication e community online. 

 

Giampaolocolletti.com © 2013 Tutti i diritti riservati - Privacy e cookie - Sviluppo web F. Manni